Ullapool

Il villaggio di pescatori Ullapool è l'ultimo centro abitato di cospicue dimensioni sulla rotta del nord.

Nonostante il centro sia piccolino, nel corso degli anni questo villaggio di pescatori si è trasformato in una cittadina turistica che fa da punto di riferimento per la parte nord occidentale delle Highlands.

Da qui partono i traghetti per Stornoway, sulle isole Ebridi: in estate la città si anima di turisti e di visitatori che transitano da qui per esplorare questa zona.

Consigli

  • Se non avete prenotato un alloggio vi consigliamo, nel periodo estivo, di arrivare in città non troppo tardi: le sistemazioni alberghiere e i b&b vengono letteralmente presi d’assalto e potreste avere difficoltà a trovare un alloggio.
  • La cittadina si sviluppa principalmente sul lungo mare e intorno al porto dove si respira l’aria salmastra e la sua atmosfera più autentica: lo spettacolo dei pescherecci, dei traghetti e delle barche a vela ormeggiati è davvero suggestivo.
  • Se amate la natura potete fare una gita in barca verso gli isolotti nella baia per ammirare le colonie di uccelli marini e di foche, incontrando lungo il tragitto delfini e focene.
  • Con la sua atmosfera di luogo di transito e di passaggio, la sera i locali si animano di musica tradizionale.

Mappa

Alloggi Ullapool

Cerchi un alloggio a Ullapool?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Ullapool
Mostrami i prezzi