Traghetti per le isole Orcadi e Shetland

Tutte le linee e le compagnie di traghetti che collegano la Scozia alle remote e selvagge isole Orcadi e Shetland, due attrazioni imperdibili.
Cerca un traghetto, confronta e risparmia

Le compagnie di traghetti che operano in quest’area servono sia gli arcipelaghi delle Orcadi che delle Shetland.

La frequenza delle tratte è più alta durante l’alta stagione e sono imbarcazioni dotate di tutti in confort: alcuni traghetti sono simili a piccole navi da crociera, dotate di cabine e di ristoranti.

E’ possibile imbarcare anche la propria vettura ma vi consigliamo di prenotare in anticipo il viaggio, soprattutto in alta stagione: al momento della prenotazione vi verranno chieste informazioni sulla marca e le dimensioni del veicolo e il numero dei passeggeri. In generale è abbastanza costoso traghettare la vettura sulle isole, soprattutto per raggiungere le Orcadi e le Shetland: vi consigliamo di prendere in considerazione la possibilità di effettuare singoli noleggi auto per esplorare gli arcipelaghi.

Se si desidera visitare più isole è consigliabile acquistare il biglietto Island Rover, della durata di 8 o 15 giorni.

I traghetti sono solitamente molto comodi viaggiando con semplice posto a sedere, tuttavia per i viaggi più lunghi, come per raggiungere le isole Shetland dalla Scozia, è possibile prenotare cabine.

Mappa dei collegamenti per le Orcadi e le Shetland

Traghetti per le Orcadi

Traghetti Aberdeen Kirkwall

4 itinerari settimanali
6 ore
Prenota ora

Traghetti Baia di Gill St Margaret's Hope

3 itinerari giornalieri
1 ora 15 min
Prenota ora

Traghetti Scrabster Stromness

3 itinerari giornalieri
1 ora 30 min
Prenota ora
Tutti i traghetti da/per Orcadi

Traghetti per le Shetland

NorthLink Ferries propone un servizio di traghetti notturni per passeggeri con veicoli al seguito, che congiunge Aberdeen a Lerwick, nelle Shetland, fermando a giorni alterni presso il di Kirkwall nelle Orcadi.

Compagnie di traghetti

Northlink Ferries

La Northlink Ferries gestisce le rotte dirette fra la Scozia e Orcadi e Shetland con navi-traghetto che trasportano sia passeggeri che auto.

John o’ Groats Ferries

La John o’ Groats Ferries effettua servizio giornaliero per soli passeggeri da maggio a settembre, dalla località John o’ Groats a Burwick sulle Orcadi.

Orkney Ferries

La Orkney Ferries Ltd effettua servizio tra le varie isole delle Orcadi: è un ottimo modo per andare ad esplorare anche le 13 isole più sperdute di questo arcipelago, meno conosciute dal grande pubblico ma sicuramente affascinanti.

Pentland Ferries

Tra Gills Bay vicino a John o’ Groats e St Margaret’ s Hope sulle Orcadi c’è un servizio di traghetti per passeggeri e per auto della Pentland Ferries con 3 traversate giornaliere della durata di 1 ora.

Shetland Islands Council

Per spostarsi all’interno dell’arcipelago e raggiungere anche le isole più lontane occorre affidarsi al Shetland Islands Council che pubblica l’orario completo dei servizi tra e per le isole.

Cerca un traghetto, confronta e risparmia