I vocaboli inglesi utili in autunno

È arrivato il periodo dell’anno in cui le temperature si fanno sempre più fredde e le foglie degli alberi iniziano a cambiare colore: l’autunno.

Se state pianificando un viaggio in Scozia durante questo periodo dell’anno potrebbe essere divertente e davvero utile imparare alcuni dei vocaboli inglesi relativi a questa stagione. Iniziamo!

AUTUMNAL

Autunnale, è l’aggettivo utilizzato per descrivere qualcosa che è caratteristico o che avviene in autunno.

Esempio: Autumnal equinox.

CHESTNUTS

Castagne; proprio come in Italia anche in Scozia durante la stagione autunnale è tradizione andare a raccogliere le castagne e arrostirle la sera, magari di fronte al fuoco caldo di un camino.

Esempio: Roasted chestnuts are a traditional food in autumn.

CHILLY

Freddo, non è altro che un sinonimo di “cold”, e quindi un altro modo per indicare che le temperature si stanno facendo sempre più basse.

Esempio: The weather is chilly today.

COZY

Confortevole, questo aggettivo è utilizzato per descrivere qualcosa di comodo e caldo da indossare.

Esempio: She was cozy in her coat.

DECIDUOUS

Caduco. È il termine utilizzato per descrivere qualcosa che è destinato a cadere una volta esaurita la propria funzione.

Esempio: The street is full of deciduous trees.

FIREPLACE

Caminetto. A chi non piace scaldarsi al fuoco di un camino durante le fredde sere autunnali?

Esempio: Sarah is sitting in front of the fireplace to warm herself up.

FOLIAGE

Fogliame, ossia l’insieme delle foglie di una pianta. La Scozia è molto famosa per il fenomeno del foliage, uno dei più belli del Vecchio Continente.

Esempio: Susan told me that the foliage is beautiful this time of the year.

PUMPKIN

Zucca. Proprio così, le zucche svolgono un ruolo fondamentale nella stagione autunnale, sia per i piatti prelibati che si possono preparare, sia perché simbolo di una delle feste più famose: Halloween.

Esempio: Pumpkins can be use to make soups and the shells can be carved for Halloween.

 

Post realizzato in collaborazione con Kaplan International English, che da oltre 70 anni propone corsi di inglese all’estero, soggiorni studio e corsi di preparazione accademica in oltre 40 scuole nel mondo, tra cui una scuola di inglese a Edimburgo, per adulti dai 16 anni di età e per gruppi con studenti dai 14 anni di età.