St. Abbs Head

Se bel vostro viaggio in Scozia non prevedete di allontanarvi troppo da Edimburgo ma desiderate vedere un angolo selvaggio e solitario, vi consigliamo una piccola deviazione a St. Abbs, un minuscolo villaggio di pescatori, pittoresco e caratteristico, circondato da un tratto di costa davvero spettacolare.

Al St. Abbs Head infatti troverete molte delle caratteristiche del paesaggio scozzese: scogliere a picco sul mare impetuoso e ricoperte di eriche in fiore,  una natura aspra e brulla che lotta ogni giorno contro la forza degli elementi, un faro che scruta il mare, una comunità di pescatori che convive con un mestiere faticoso.

Cose da fare

  • Qui avrete la possibilità di effettuare gite in barca panoramiche per ammirare la costa dal mare oppure immersioni subacquee o ancora birdwatching.
  • Il punto più spettacolare è sicuramente la St.Abbs Head Natural Reserve, 80 ettari di litorale brullo e frastagliato dove si susseguono in un panorama mozzafiato faraglioni e scogliere che arrivano ad un’altezza di 100 metri a picco sul mare e popolate da colonie di uccelli marini.
  • Vi consigliamo di seguire il sentiero lungo le scogliere che vi porterà fino al faro (circa 1,5 km di passeggiata) e da cui potrete ammirare un paesaggio semplicemente meraviglioso.

Mappa

Alloggi St. Abbs Head

Cerchi un alloggio in zona St. Abbs Head?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di St. Abbs Head
Mostrami i prezzi