South Mainland

La South Mainland delle Shetland è una lunga e stretta penisola di terra che si protende nel mare: 40 km di selvaggi paesaggi ondulati che si alternano a scogliere mozzafiato e alla campagna coltivata.

Vi sembrerà di essere arrivati alla fine del mondo e se avrete la pazienza di lasciare al macchina e avventurarvi a piedi sui numerosi sentieri segnalati potrete avvistare sicuramente foche appisolare sugli scogli e irrequiete pulcinella di mare che popolano numerose questo litorale.

Da vedere

  • A Sandwick potrete vedere il Broch Mousa, un’imponente torre circolare alta 12 metri che risale a più di 2000 anni fa.
  • A sud di Bigton la costa diventa davvero spettacolare con meravigliose scogliere che si alternano a spiagge bianche e campi coltivati fino ad arrivare al Loch Spiggie, un’insenatura marina dove trovano rifugio quasi 400 cigni selvatici.
  • Per approfondire la vita sulle Shetland nei secoli potete visitare il Croft House Museum: in una piccola fattoria dal tetto di paglia vedrete la vita nell’800 con i mobili e gli accessori dell’epoca.

Mappa

Alloggi South Mainland

Cerchi un alloggio in zona South Mainland?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di South Mainland
Mostrami i prezzi