Oban

Attivo porto per le isole occidentali, Oban è un popolare centro turistico con ottimi negozi e sorge su una profonda baia solcata da traghetti.

Oban è una stazione di villeggiatura di epoca vittoriana che si snoda in un’ampia baia riparata dai venti e dominata da una bizzarra costruzione di granito che riproduce un anfiteatro molto simile al Colosseo.

Oban è un grande porto e si respira aria di isole, di esplorazioni e di posto di frontiera ed è utile come tappa per proseguire nel vostro viaggio nelle Highlands: da qui vi potrete imbarcare per le isole che circondano questa zona.

Da vedere

In questa cittadina di passaggio non ci sono particolari cose da vedere, ma Oban viene sempre inserita nei circuiti turistici legati al whisky: infatti qui è possibile visitare una delle distillerie più famose di Scozia, l’Oban Distillery, la cui visita termina con la degustazione di un abbondante bicchierino di whisky di malto.
discovering-distilleries.com

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Oban che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Oban

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Oban utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Oban

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 1 su 1 voti

Località nei dintorni

Condividi