Documenti

Quali documenti portare con voi nel vostro viaggio in Scozia.

Per entrare in Scozia e in tutta la Gran Bretagna è sufficiente avere una carta d’identità valida per l’espatrio, almeno fino a quando non verrà definita e conclusa la Brexit, anche se il governo britannico ha comunicato che non ci saranno modifiche alle condizioni di ingresso nel paese fino a Dicembre 2020.

Ad ogni modo, per non doversi preoccupare dell’evolversi della situazione e per evitare possibili contrattempi dovuti alle carte di identità in formato cartaceo, è consigliabile portare con se un passaporto in corso di validità.

In Gran Bretagna sono infatti molto fiscali sullo stato di conservazione dei documenti di identità e le carte d’identità in formato cartaceo, specie se rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza o non conservate ottimamente, possono comportare notevoli disagi fino al respingimento in frontiera.

È quindi consigliabile verificare prima della partenza che il documento d’identità non presenti segni di deterioramento. Se il vostro documento è stato rinnovato con timbro o è danneggiato, vi consigliamo quindi di viaggiare con un passaporto in corso di validità.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, vi consigliamo di consultare il sito della Farnesina “Viaggiare Sicuri” prima della partenza.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.2 su 14 voti
Condividi