Glasgow

La vivace città di Glasgow è ricca di gallerie d'arte e di design, di negozi all'ultima moda e di locali notturni!

Glasgow è la più grande città della Scozia, di origine vittoriana e industriale.  E’ molto fiera della sua immagine “operaia” e imprenditoriale e oggi è il paradiso dello shopping e della vita notturna, in eterna rivalità con Edimburgo, che mantiene il suo status di capitale nonostante sia molto più piccola.

La storia di Glasgow e il suo stile architettonico sono legati al commercio di epoca vittoriana, con le immense fortune accumulate dai lord del tabacco con i paesi d’oltre oceano.

Dopo un lungo periodo di cattiva reputazione e di degrado sociale, negli ultimi decenni la città ha trovato il suo riscatto grazie a una massiccia politica di riqualificazione urbanistica e al rilancio delle attività culturali legate al The Lighthouse, il centro scozzese di architettura, design e urbanistica e alla crescita e sviluppo del polo universitario.

Nell’elegante cornice architettonica del centro storico sono da segnalare alcune tra le più belle strade di tutto il Regno Unito, così ricche di negozi da rendere lo shopping una delle attività preferite per conoscere la città.

Ma Glasgow ha molto altro da offrire, dalla Burrell Collection, una ricca collezione di oggetti d’arte all’Hunterian Museum, il museo più antico di Scozia. Da segnalare anche la cattedrale del XII secolo e il modernissimo Glasgow Science Centre, dove si trovano esposizioni interattive e dimostrazioni scientifiche.

Glasgow è anche particolarmente rinomata per la vita notturna con i suoi pub, i suoi ristoranti e i suoi locali che accompagnano un ricco panorama di concerti e di musica dal vivo.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Glasgow che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Glasgow

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Glasgow utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Glasgow

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti su Glasgow

Cosa vedere a Glasgow

Cosa vedere a Glasgow

Alla scoperta di Glasgow, dalle eleganti vie del centro e del West End al quartiere operaio dell'Est End.
Dintorni di Glasgow

Dintorni di Glasgow

Nella lussureggiante valle del Clyde potrete scoprire il villaggio industriale ideato da Owen.
Hotel Glasgow

Hotel Glasgow

QuartieriCentral 58 hotel North West 35 hotel South 2 hotelGallerieKelvingrove Art Gallery Gallery of Modern ArtIstituzioniUniversity of...
Aeroporto di Glasgow International

Aeroporto di Glasgow International

Vi servono informazioni utili sull'aeroporto internazionale di Glasgow? Qui troverete tutte le risposte.
Aeroporto di Glasgow Prestwick

Aeroporto di Glasgow Prestwick

Tutte le informazioni pratiche sull'aeroporto di Glasgow Prestwik, lo scalo utilizzato principalmente dalle compagnie lowcost.
Noleggio auto a Glasgow

Noleggio auto a Glasgow

Noleggiare un'auto a Glasgow è una scelta ideale per chi intende partire per un tour della Scozia, per avere la massima autonomia e libertà.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 2.5 su 4 voti

Località nei dintorni

Condividi