Fort William

La posizione strategica rende Fort William una comoda base turistica per il nord est e il Ben Nevis.

Sovrastata dalla cima del Ben Nevis, la tranquilla cittadina di Fort William sarebbe un vero gioiellino sulle rive del Loch Linnhe se non fosse per le brutte strade che hanno costruito per agevolare la viabilità.

La città in sé non ha molte cose da vedere tranne il West Highlands Museum, dove si può scoprire la vita in questa parte della Scozia, ma il suo centro ricco di negozietti è ideale per una sosta di relax lungo la via principale.

Cose da fare

La placida cittadina è utilissima come base per dedicare qualche giorno alle attività all’aria aperta.

  • Da qui potete prendere un affascinante treno a vapore della Jacobite Steam Rail e raggiungere Mallaig attraversando alcuni dei più spettacolari paesaggi della regione.
    westcoastrailways.co.uk
  • Oppure potete fare una divertente gita in barca con crociere giornaliere che vi portano ad avvistare le foche nel Loch Linnhe.
  • I più sportivi invece possono seguire la Great Glen Way, un itinerario di trekking (lungo da 1 a 6 giorni) non impegnativo che utilizza una combinazione di alzaie sui canali, sentieri e piste fra i boschi e le colline.
    greatglenway.com
  • Esiste anche una versione cicloturistica della durata di 2 giorni ben segnalata e non difficile.
  • Un’altra meta molto amata dagli escursionisti è il Ben Nevis: esistono tantissimi sentieri sia per aggirare che per salire in vetta ammirando i maestosi panorami che hanno fatto da cornice al film Braveheart.
    ben-nevis.com

 

Mappa

Alloggi Fort William

Cerchi un alloggio a Fort William?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Fort William
Mostrami i prezzi