Edimburgo

Pass turistici Edimburgo

Visitare le attrazioni top di Edimburgo e della Scozia senza spendere una follia: si può grazie ai Pass turistici. Ecco come scegliere quello adatto a voi.

Fortunatamente la maggior parte dei musei di Edimburgo sono gratuiti ma restano tuttavia a pagamento le attrazioni turistiche private e alcune gallerie della città.

Presso gli uffici del turismo potrete acquistare alcuni pass che permettono l’accesso gratuito a diverse attrazioni e il passaggio sui mezzi pubblici della città. Dovrete valutare bene quale sia il più adatto alle vostre esigenze in quanto i costi non sono trascurabili.

Edinburgh Pass

Valido per uno, due o 3 giorni, l’Edinburgh Pass include il transfer dall’aeroporto con Edinburgh Trams, l’ingresso a 18 delle principali attrazioni tra cui The Edinburgh Dungeon, Edinburgh Zoo, Dynamic Earth, Vault Tours and Rabbie’s City Bus Tour e la partecipazione ad alcune visite guidate.

I costi:

Prima di acquistarlo vi consigliamo di farvi un elenco delle attrazioni che avete intenzione di visitare confrontandolo con i musei gratuiti della città per valutare attentamente la convenienza di questa opportunità.

Il Pass può essere acquistato on line ed è comprensivo di una guida che vi permetterà di organizzare la vostra visita della città e di ottimizzare i tempi una volta arrivati.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

The Royal Edinburgh Ticket

Se intendete visitare il Castello di Edimburgo, il Palazzo di Holyroodhouse e il Royal Yacht Britannia allora il pass The Royal Edinburgh è quello che fa per voi.

Valido per 48 ore questo pass include l’accesso prioritario a costo ridotto a 3 delle maggiori attrazioni di Edimburgo e la possibilità di usufruire di 3 tour in bus “Hop-on, Hop-off” per visitare la città dall’alto.

I costi:

Consente di risparmiare il 25% rispetto al costo delle singole attrazioni. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Historic Scotland Explorer Pass

L’Explorer Pass aiuta a risparmiare se oltre a Edimburgo intendete visitare anche altri musei e castelli in giro per la Scozia. Consente infatti l’accesso a più di 70 proprietà storiche scozzesi, fra le quali i castelli di Edimburgo, Stirling e Urquhart.

National Trust Scotland Discovery Ticket

Anche il Discovery Ticket è utile nel caso in cui stiate organizzando un tour in Scozia e non solo a Edimburgo.

Consente l’ingresso scontato ai monumenti del National Trust of Scotland: è valido per 3, 7 o 14 giorni e i biglietti possono essere acquistati presso le proprietà NTS, presso i punti turistici d’informazione oppure on line.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Edimburgo, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Edimburgo: attrazioni reali e bus hop-on hop-off da 48 ore
Edimburgo: attrazioni reali e bus hop-on hop-off da 48 ore
Vedi tutte i siti di Edimburgo dal comodo autobus panoramico con opzione hop-on hop-off ed entra gratuitamente in 3 attrazioni reali con un biglietto Royal Edinburgh di 48 ore: visita il Castello di Edimburgo, il Royal Yacht Britannia e Holyroodhouse.
Acquista da 67,91 €
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 33 voti
Condividi