Military Tattoo

Il Military Tattoo è il più grande spettacolo di bande musicali e parate militari al mondo.

Nella scenografica cornice dell’Esplanade del Castello di Edimburgo si svolge ogni anno il Military Tattoo, la più grande e spettacolare parata militare del mondo, rielaborata in chiave artistica e musicale.

Da agosto a settembre infatti sfilano per la città e si esibiscono all’Esplanade artisti, ballerini e suonatori da tutto il mondo. Non solo le migliori bande di cornamuse scozzesi, che si sfidano a colpi di musica intonando le canzoni che nei secoli hanno dato coraggio agli eserciti sui campi di battaglia, ma anche danze tradizionali e coreografie complesse e variopinte che creano uno spettacolo unico, intenso e colorato.

Questo vortice di musica e danze non appartiene solo la mondo scozzese: si esibiscono anche talenti internazionali come dalla Cina, Africa, Australia, Fiji, Nepal, Europa, Stati Uniti portando i colori, la musica e i movimenti tradizionali delle proprie terre e culture.

La finale dell’evento è particolarmente emozionante: dal castello viene lanciato un emozionante spettacolo pirotecnico!

Consigli

  • Anche in questo caso vi consigliamo di prenotare con largo anticipo: la manifestazione richiama migliaia di persone ogni anno e gli alloggi sono letteralmente presi d’assalto.
  • Il costo dei biglietti varia in base al programma e alla posizione sugli spalti.
  • Portate con voi un cuscino e indumenti impermeabili adatti agli improvvisi acquazzoni che di frequente si abbattono sulla città anche in estate.