Edimburgo

Biglietti Capodanno Edimburgo

Come scegliere il biglietto adatto a voi per il Capodanno a Edimburgo.

Il Capodanno a Edimburgo ruota attorno al Festival dell’Hogmanay che dura in genere 3 giorni, dal 30 dicembre al 1° gennaio.

Durante questi tre giorni si svolge un fitto programma di eventi sia a pagamento che gratuiti, come concerti di musica classica e lirica nella cattedrale, proiezioni cinematografiche, la grande ruota panoramica che svetta dai giardini di Prince Strett dove si trova anche un mercatino di Natale e i giochi per bambini e ragazzi.

Ma il cuore dell’evento è ovviamente la notte del 31 dicembre. Una consistente porzione del centro storico, che va dal Royal Mile a Prince Street compresi i suoi giardini, viene chiusa al traffico sia automobilistico che pedonale e l’accesso è consentito solo tramite biglietti.

Al momento della prenotazione dei biglietti avrete 3 possibili opzioni fra cui scegliere: i biglietti della manifestazione possono essere acquistati tranquillamente on line e vi verranno recapitati via posta direttamente a casa vostra.

Street Party

E’ un’immensa festa di strada dove si può circolare liberamente nella zona riservata ai partecipanti all’Hogmanay.

Una volta che avete passato i controlli delle borse e dei biglietti potete camminare per le vie intorno ai giardini di Princes Street e fermarvi ad ascoltare i concerti che si svolgono nei 5 palchi disseminati in 5 punti diversi dell’area: la varietà della musica è eccezionale e ogni palco è dedicato a un particolare genere musicale,  dal pop al rock, dal folk alla disco music con diversi artisti ad esibirsi durante la serata.

Consigli

Strett Party + Keilidh

Questa seconda tipologia di biglietto consente l’accesso non solo a tutta l’area dello Street Party, ma anche di una zona ad ingresso limitato dove si svolge la Keilidh, ovvero un concerto di diversi gruppi di musica tradizionale scozzese per una serata all’insegna delle danze popolari.

Infatti in questa area si concentrano gli amanti e gli appassionati di danze scozzesi che possono vivere una serata all’insegna del ballo in una zona del festival volutamente tranquilla rispetto allo Street Party dove circolano tanti ragazzi giovani e chiassosi.

Consigli

Street Party + Concert in the gardens

Questa terza tipologia di biglietto permette di accedere sia allo Street Party sia ai concerti nei giardini dell’area del festival. Qui si svolge un grande concerto con diversi nomi della musica locale e internazionale, in prevalenza del panorama discografico britannico.

Essendo quasi tutti gruppi e artisti pop e rock attira la maggiore parte degli spettatori giovani della città.

Consigli

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.7 su 7 voti
Condividi