Edimburgo

Military Tattoo

Il Military Tattoo al Castello di Edimburgo è il più grande spettacolo di bande musicali e parate militari al mondo. Un evento da non perdere.

Nella scenografica cornice dell’Esplanade del Castello di Edimburgo si svolge ogni anno il Military Tattoo, la più grande e spettacolare parata militare del mondo, rielaborata in chiave artistica e musicale.

Da agosto a settembre infatti sfilano per la città e si esibiscono all’Esplanade artisti, ballerini e suonatori da tutto il mondo. Non solo le migliori bande di cornamuse scozzesi, che si sfidano a colpi di musica intonando le canzoni che nei secoli hanno dato coraggio agli eserciti sui campi di battaglia, ma anche danze tradizionali e coreografie complesse e variopinte che creano uno spettacolo unico, intenso e colorato.

Questo vortice di musica e danze non appartiene solo la mondo scozzese: si esibiscono anche talenti internazionali come dalla Cina, Africa, Australia, Fiji, Nepal, Europa, Stati Uniti portando i colori, la musica e i movimenti tradizionali delle proprie terre e culture.

La finale dell’evento è particolarmente emozionante: dal castello viene lanciato un emozionante spettacolo pirotecnico!

Consigli

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Edimburgo, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Edimburgo: attrazioni reali e bus hop-on hop-off da 48 ore
Edimburgo: attrazioni reali e bus hop-on hop-off da 48 ore
Vedi tutte i siti di Edimburgo dal comodo autobus panoramico con opzione hop-on hop-off ed entra gratuitamente in 3 attrazioni reali con un biglietto Royal Edinburgh di 48 ore: visita il Castello di Edimburgo, il Royal Yacht Britannia e Holyroodhouse.
Acquista da 67,91 €
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.2 su 11 voti
Condividi