Edimburgo fra le città più misteriose del mondo

Secondo il prestigioso Handelsblatt, il corrispettivo tedesco del nostro Sole 24 Ore, Edimburgo si attesta, subito dopo Roma, come città più misteriosa e affascinante del mondo.

Sarà il favoloso castello, così ricco di fascino e mistero, sarà il suo essere uno dei borghi medioevali più belli di di tutto il pianeta o forse il suo clima di gotiche atmosfere ma Edimburgo non smette di incantare milioni di persone ogni anno.

A rendere ancora più piacevole la permanenza in città, la sua intensa vita culturale, che la rendono capitale di eventi di straordinario interesse come i Festival che animano la sua estate.

Le altre città in classifica? A sorpresa troviamo al terzo posto Palermo con le sue suggestive catacombe dei Cappuccini, che conservano 1200 mummie di monaci, il Ponte Carlo a Praga con le sue statue misteriose, il grandioso castello di Ballygally in Irlanda del Nord e il Cimitero di Salem nel Massachusetts, dove nel ‘600 abitavano le streghe.

A chiudere la classifica invece non poteva mancare il lugubre castello di Dracula in Romania, la Rose Hall in Jamaica e il famosissimo complesso medioevale della Tower of London, patrimonio mondiale dell’Unesco.