Princes Street Gardens

Per una passeggiata rilassante, visitate i Princes Street Gardens.

Vero polmone verde della città nel cuore del centro storico, i Princes Street Gardens sono un luogo idilliaco, fatto di grandi alberi, prati verdi e sentieri che attraversano le due sezioni del parco, Est e West.

Ma una volta questa zona era tutt’altro che verde: qui infatti la terra era ricoperta dalle acque stagnanti e maleodoranti del Nor’Lock dove confluivano le acque nere di tutta la città vecchia.

Questo è il posto ideale per rilassarsi, leggere un libro sulla panchina oppure osservare gli abitanti della città che si rifugiano qui per una pausa rigenerante.

Consigli

  • Ma soprattutto da qui si gode una spettacolare vista sul Castello di Edimburgo arroccato sulla collina.
  • Inoltre sempre da qui, in occasione dell’Hogmanay e durante i grandi festival potrete ammirare i fuochi d’artificio che richiamano sempre tantissima gente: è una delle postazioni migliori per ammirarli in tutta la loro bellezza.
  • C’è anche un parco giochi per bambini sul versante occidentale e durante la primavera e l’estate vengono esposte delle bellissime composizioni floreali (soprattutto all’ingresso di West Princes Street Gardens, alla base della collina).

Mappa

Alloggi Princes Street Gardens

Cerchi un alloggio in zona Princes Street Gardens?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Princes Street Gardens
Mostrami i prezzi