Edimburgo

Castello di Edimburgo

Emblema della città, il Castello di Edimburgo domina la capitale scozzese dall'alto ed è uno dei migliori punti panoramici. Un'attrazione imperdibile!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Il Castello di Edimburgo è il punto di riferimento maestoso che domina lo skyline della capitale così come in passato ha dominato la lunga e colorata storia della Scozia e oggi è il sito storico più conosciuto e visitato della Scozia.

Arroccato su di un vulcano estinto offre un panorama stupendo sulla città ed ospita tanti eventi come l’Edinburgh International Festival e il Military Tattoo. Questa fortezza rappresenta un simbolo nazionale molto forte e fa parte dell’Edinburgh’s World Heritage Site.

Il castello è il frutto di una ricca commistione di stili architettonici che riflette sia la sua storia complessa che il suo ruolo di fortezza e di sede di sovrani. La piccola cappella di St.Margaret è l’edificio più antico di Edimburgo e risale al 1100.

Cosa vedere

Consigli per la visita

Informazioni utili

Indirizzo

Castlehill, Edinburgh EH1 2NG, Regno Unito

Contatti

TEL: +44 131 225 9846
Sito web

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:00

Trasporti

Fermate Bus

  • Boots Waverley Station (742 mt)
  • Edinburgh (930 mt)

Dove si trova

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Royal Edinburgh
Royal Edinburgh
Il biglietto Royal Edinburgh ti dà diritto a 48 ore di viaggio illimitato sugli autobus City Sightseeing, Edinburgh Tour e Majestic Tour. Inoltre, questo pacchetto include biglietti garantiti per tre luoghi imperdibili: Holyrood Palace, il Royal Yacht Britannia e il Castello di Edimburgo.
Acquista da 75,53 €

Attrazioni nei dintorni