Uist

La remota isola di Uist vi farà immergere in un magnifico paesaggio costiero sperduto dal mondo.

I paesaggi e i panorami dell’isola di Uist sono molto simili a quelli di Harris e Lewis: spiagge bianche orlate di splendidi machair (terreni erbosi adibiti al pascolo), i più incantevoli della regione grazie alla spettacolare fioritura dei campi, alti rilievi punteggiati da un labirinto di laghetti deliziosi.

La grande differenza con la gemella Harris e Lewis sta forse nell’isolamento: qui arrivano pochissimi turisti e per lo più interessati alla pesca al salmone e alle trote o al birdwatching. Questo rende ancora più autentica questa isola così remota.

Consigli

  • Ci sono diversi siti archeologici da visitare: il Barpa Langais, un enorme cairn con camera di sepoltura, il cerchio di pietre di Pobull Fhinn, in posizione molto pittoresca, i Na Fir Bhreige, tre menhir in cui secondo la leggenda vennero trasformati in pietra da una strega.
  • Per la visita delle spiagge vi consigliamo di seguire le stradine secondarie e attraversare i piccoli villaggi di fattorie, unico modo per vivere in maniera completa questa splendida isola.

Mappa

Alloggi Uist

Cerchi un alloggio in zona Uist?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Uist
Mostrami i prezzi