Caerlaverock Castle

Caerlaverock Castle è uno dei castelli in rovina più pittoreschi di Scozia immerso in una meravigliosa riserva naturale.

A 13 km da Dumfries si trova Caerlaverock Castle un magnifico castello in rovina da cartolina: immerso in un ampio fossato, costruito in arenaria rossa che risplende nelle calde luci del tramonto, ha una bizzarra forma triangolare e nonostante il degrado ha conservato intatta la porta di accesso e le due possenti torri.

Dopo aver subito attacchi e guerra, oggi il castello conserva ancora la facciata rinascimentale del Nithsdale Lodging, con timpani decorati che illustrano vivaci scene mitologiche e araldiche.

Inoltre il castello è inserito in un magnifico contesto naturale, una riserva abitata da trampolieri e uccelli acquatici con numerosi sentieri in mezzo alla natura, ideale per famiglie in gita.

Consigli

  • Per rimanere a tema natura, a solo 5 km dal castello troverete la Caerlaverock Wetland Centre, 546 ettari di area protetta con acquitrini salmastri e pantani: qui nidificano 12.000 esemplari di oche facciabianca e il centro è dotato di accessi mimetizzati per appostarsi nel tentativo di avvistare uccelli e animali e i custodi organizzano in estate anche safari naturalistici gratuiti. E’anche possibile campeggiare o dormire nelle camere della fattoria del centro
    wwt.org.uk

Mappa

Alloggi Caerlaverock Castle

Cerchi un alloggio in zona Caerlaverock Castle?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Caerlaverock Castle
Mostrami i prezzi