Oban

Attivo porto per le isole occidentali, Oban è un popolare centro turistico con ottimi negozi e sorge su una profonda baia solcata da traghetti.

Oban è una stazione di villeggiatura di epoca vittoriana che si snoda lungo un’ampia baia riparata dai venti e dominata da una bizzarra costruzione di granito che riproduce un anfiteatro molto simile al Colosseo.

Oban è un’importante centro, porto di traghetti e punto di partenza per le isole occidentali. Data l’eccellente gamma di strutture ricettive, Oban è un posto strategico dove pernottare. Ci sono inoltre ottimi negozi per fare shopping e svariati tipi di escursioni in mare.

In questa cittadina di passaggio non ci sono particolari cose da vedere, ma Oban viene sempre inserita nei circuiti turistici legati al whisky: infatti qui è possibile visitare una delle distillerie più famose di Scozia, l’Oban Distillery, la cui visita termina con la degustazione di un abbondante bicchierino di whisky di malto.

Dove dormire a Oban

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Oban utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Oban

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni