Studiare in Scozia

La Scozia è la meta ideale per coloro che desiderano seguire un corso di inglese.

Studiare in Scozia

La Scozia è scelta ogni anno da più di 300.000 ragazzi da tutto il mondo per studiare la lingua inglese.

Studiare in Scozia è particolarmente piacevole grazie a una popolazione accogliente e amichevole, vivaci città ricche di fascino, paesaggi spettacolari raggiungibili senza fatica, una buona gastronomia e un’ampia scelta di sport, arte, divertimento e vita sociale, tutto questo racchiuso in una zona relativamente piccola e raccolta.

Perchè studiare in Scozia

Per gli studenti stranieri la Scozia rappresenta un buon compromesso fra qualità dell’insegnamento e costi, rendendola accessibile a tutti rispondendo alle diverse esigenze di budget.

Inoltre i corsi di inglese offrono un ottimo panorama di istituti certificati di ogni livello, dalle università alle scuole di lingue private.

Ad attendere gli studenti ci sarà una vastissima scelta di corsi sia per ragazzi che per adulti per accogliere studenti liceali e universitari, professionisti, viaggiatori e turisti.

Troverete scuole e dipartimenti di ogni dimensione e prestigio, con una vasta gamma di corsi base per principianti e altri specializzati in fasce di età specifiche, tipi di insegnamento o aree specialistiche dell’inglese.

La vita in Scozia

Ad attrarre tanti studenti concorre anche una vita estremamente tranquilla, con città di modeste dimensioni, ricche di eventi culturali, festival e concerti, praticamente prive di criminalità, in cui tornare a casa la sera non è pericoloso, dotate di grandi parchi, di attività dedicate allo sport, con tanti luoghi di aggregazione e con trasporti e servizi efficienti.

Inoltre con brevi tragitti è possibile esplorare i panorami e le attrazioni naturalistiche e storiche più belle del paese. Questa è una componente fondamentale per coloro che decidono di studiare in Scozia: gli studenti possono così coniugare lo studio con il tempo libero da dedicare al turismo.