Soggiorno linguistico in Scozia – Edimburgo

Soggiorno linguistico in Scozia – Edimburgo

Corsi online, laboratori linguistici, lezioni private, libri corredati da CD… esistono molte soluzioni complicate e di breve durata per convincervi che sia facile imparare velocemente una lingua straniera. I risultati, però, parlano chiaro: per imparare e padroneggiare perfettamente una lingua, la soluzione migliore è senza dubbio un soggiorno linguistico all’estero.

Tra i numerosi vantaggi di un viaggio studio all’estero, ve ne sono alcuni particolarmente degni di nota, come:

  • La possibilità di viaggiare, scoprire nuovi orizzonti e conoscere persone di culture diverse;
  • Perfezionare le proprie competenze linguistiche, immergendosi nella vita degli abitanti del luogo;
  • Poter approfittare di una preparazione adeguata agli esami, per ottenere certificati e diplomi ufficiali;
  • Unire l’utile al dilettevole durante le vacanze, combinando un corso di lingua ad attività sportive e culturali.

Considerato come la lingua più usata al mondo per gli scambi internazionali, l’inglese è oggi assolutamente indispensabile. Grazie alla sua diffusione planetaria, questa lingua ha un ruolo di primaria importanza nel mondo degli affari, della cultura, della comunicazione e addirittura su Internet.

Imparare l’inglese a Edimburgo

Edimburgo, capitale culturale della Scozia, è una città ricca di mistero e contrasti che saprà conquistarvi. Per le sue strade, potrete incrociare ragazzi alla moda diretti nei club e nelle discoteche più famose, ma anche suonatori di cornamusa che indossano il tradizionale kilt scozzese. Dopo i corsi di lingua, approfittate del vostro tempo libero per rilassarvi nei suoi numerosi parchi, passeggiare lungo le sue stradine storiche e visitare i siti di maggiore interesse di questa città alla quale è stato dato l’appellativo di “Atene del Nord”: il Castello di Edimburgo, Calton Hill, il palazzo di Holyroodhouse e, se siete solleticati dall’idea di una pausa rinfrescante, la Scotch Whiskey Experience.