Pass turistici

Tutte le informazioni sui pass turistici, un ottimo modo di risparmiare!

Pass turistici

La Scozia vanta un patrimonio artistico e storico notevole e se siete intenzionati a visitare molti siti archeologici, castelli e musei potete prendere in considerazione l’idea di acquistare un pass turistico, biglietti cumulativi che garantiscono l’accesso a un numero consistente di attrazioni turistiche.

Ad esempio The National Trust for Scotland e Historic Scotland sono gli organismi che tutelano molti castelli, dimore storiche, monumenti e giardini scozzesi e che mettono a disposizione abbonamenti turistici.

The National Trust for Scotland

Un abbonamento Discovery garantisce uno sconto sul prezzo del biglietto d’ingresso ai siti del National Trust for Scotland ed è valido per 3, 7 o 14 giorni. Gli abbonamenti per i gruppi familiari sono validi per 2 adulti e fino a 6 ragazzi.
nts.org.uk

Historic Scotland

L’abbonamento Explorer vi permette di realizzare un notevole risparmio sul costo del biglietto d’ingresso di oltre 70 tra i più importanti siti storici della Scozia, compresi i castelli di Edimburgo, di Stirling e di Urquhart.

Disponibile con periodi di validità flessibili, lo si può acquistare in ognuno dei siti di Historic Scotland.
historic-scotland.gov.uk

Great British Heritage

Questo eccezionale abbonamento consente l’ingresso gratuito in quasi 600 siti in tutta la Gran Bretagna.

La validità può essere di 4, 7 o 14 giorni oppure di un mese. L’abbonamento può essere acquistato prima o dopo l’arrivo in Gran Bretagna. È disponibile solo per persone non residenti nel Regno Unito e al momento dell’acquisto dovrete mostrare una carta d’identità o un passaporto valido. Gli abbonamenti si possono acquistare nella maggior parte degli uffici di informazioni turistiche, negli aeroporti, nei porti e nelle principali città dell’Inghilterra, della Scozia e del Galles.
britishheritagepass.com

Edimburgh Pass

Partendo dal presupposto che la maggior parte dei musei municipali della città sono gratuiti, questo abbonamento, valido per 1, 2 o 3 giorni, permette di risparmiare sull’entrata a numerosi siti turistici e monumenti della città e garantisce il trasferimento gratuito di andata e ritorno per l’aeroporto oltre a offerte esclusive presso negozi, ristoranti e altri divertimenti.

Con i Pass turistici potete risparmiare sugli ingressi ai musei di Edimburgo e ai castelli scozzesi.