Glen Coe

L’apra valle di Gen Coe è una delle zone migliori per praticare alpinismo e sport invernali.

L’imponente valle di Glen Coe è uno dei luoghi più suggestivi di Scozia: una strada immersa nel silenzio e nella solitudine attraversa aspre vallate spazzate solo dai venti e dominate dalle misteriose Three Sisters, tre gigantesche conformazioni rocciose da un alto e dall’Anoach Eagach dall’altro che sembrano chiudersi sopra le teste dei viaggiatori. Un panorama senza eguali.

A questo dovete aggiungere il fascino combinato del verde velluto che sembra accarezzare i crinali, i torrenti impetuosi che scrosciano con cascate fragorose, le vallette laterali nascoste e silenziose e le nuvole che quasi sempre risiedono basse lungo i pendii a oscurare il cielo e ad ammantare di mistero la valle.

Vi consigliamo di lasciare la vettura in una piazzola di sosta e di prendervi tutto il tempo necessario per ammirare questo spettacolo della natura.

Cose da fare

  •  Il piccolo centro visitatori alla fine della valle è utile per reperire tutte le informazioni sui sentieri e per seguire escursioni guidate con il guardaparco.
  • Gli escursionisti esperti potranno seguire alcuni itinerari impegnativi ma dalle vedute mozzafiato ma esistono anche 3 circuiti ideali ai non esperti, alle famiglie e ai turisti: il Devil’s Staircase, l’Alt Coire Gabhail e il circuito del Buachaille Etive Beag.

Glen Coe

Glen Coe

Dove dormire vicino Glen Coe

Cerchi un Hotel vicino Glen Coe? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Glen Coe