Galloway Forest Park

Galloway Forest Park

Quasi 500 chilometri quadrati di foresta, brughiera e laghi compongono il più vasto parco forestale della Gran Bretagna.

Un incantevole paesaggio di limpidi laghetti, foreste che nascondono piccole cascate e brulle cime arrotondate formano il Galloway Forest Park, il più grande parco forestale della Gran Bretagna.

Questo è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle escursioni sia a piedi che in mountain bike che hanno a disposizione un’infinità di sentieri curati e ben segnalati.

Consigli

  • Per soggiornare potete fare base a Newton Stewart o a New Galloway.
  • All’interno del parco ci sono ben 3 centri visitatori, muniti di sala da thè, materiale informativo sulle attività e sui sentieri percorribili.
  • Per gli amanti della mountain bike ci sono ben 7 itinerari che fanno parte del circuito cicloturistico della Scozia meridionale.
    7stanesmountainbiking.com
  • La maggior parte degli escursionisti segue la Glentrool, una valle lunga e stretta di 8 km che porta prima alla Buchan Waterfall e poi alla Bruce Stone, il punto di cui Robert Bruce tese un agguato agli inglesi.
  • Dal Loch Troll partono bellissimi sentieri consigliati agli escursionisti più allenati e preparati come quello che sale in vetta al Merrick.
  • Esiste un’unica strada che attraversa il parco, un tratto della A712 conosciuto come la Queen’s Way, da cui partono passeggiate non impegnative che dal Grey Mare’s Tail Bridge portano nei boschi di conifere alla scoperta di piccole gole, ruscelli e cascate.

Dove dormire vicino Galloway Forest Park

Cerchi un Hotel vicino Galloway Forest Park? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Galloway Forest Park
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle