Eventi e festival in Scozia

Se volete rendere speciale la vostra vacanza in Scozia abbinateci un festival tipico!

Eventi e festival in Scozia

La Scozia vanta tutto l’anno festival che spaziano dalla musica allo sport passando per le più autentiche tradizioni storiche e culturali: appuntamenti da non perdere per vivere in maniera più autentica il vostro viaggio in Scozia.

Eventi più importanti

  1. Il Festival di Edimburgo, che si tiene ogni anno ad agosto, è il principale evento culturale scozzese e uno dei più importanti festival delle arti di tutto il mondo: al suo interno, il calendario di teatro d’avanguardia (Fringe) sembra essere il più ricco del mondo, con oltre 500 artisti che ogni anno arrivano dai cinque continenti.
  2. Nello stesso periodo si tiene il Military Tattoo, dedicato alle bande di pipers, ovvero di suonatori di cornamuse.
  3. In occasione dell’Hogmanay, la celebrazione del capodanno scozzese, tutta la gente scende in piazza per festeggiare: potreste partecipare al capodanno più divertente della vostra vita.
  4. Il Sei Nazioni è il principale torneo di rugby d’Europa.  Iniziò come Home Championship nel 1883 (dove partecipavano soltanto le 4 formazioni anglosassoni), si trasformò nel torneo “Cinque nazioni” nel 1910 (in seguito all’ingresso della Francia), per poi diventare l’attuale torneo con l’ingresso della squadra nazionale italiana nel 2000. Su Irlandando.it trovate tutte le informazioni sul torneo 6 Nazioni.
  5. Se poi volete sperimentare un rugby veramente senza regole, non perdetevi il Ba’ di Kirkwall, nelle Orcadi, che da secoli si gioca a Natale e a Capodanno: due squadre e 400 giocatori carburati da un pieno d’alcool trasformano l’intera città in un immenso campo di rugby. La partita ha inizio presso la cattedrale, mentre il porto è una delle mete. Sconsigliamo vivamente lo spettacolo ai puritani.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle