Shopping a Edimburgo

Per gli amanti dello shopping Edimburgo offre tanti negozi particolari per fare acquisti.

Shopping a Edimburgo

Nonostante l’inevitabile diffondersi di shopping mall e centri commerciali, dislocati per lo più nella New Town e in periferia, Edimburgo ha conservato un carattere pittoresco con negozietti insoliti o di prodotti tipici.

Old Town

Per i turisti il regno del souvenir made in Scotland è il Royal Mile: qui troverete tutti gli articoli del genere in una pluralità di negozi che vanno dal kitch più esagerato ai raffinati negozi di kilt makers, ovvero gli originali tartan da uomo e da signora.

Se avrete la pazienza di girovagare per le viuzze meno battute della Old Town potrete scovare anche negozi assolutamente originali in Cockburn Street con le boutique artigianali di moda e i negozi di dischi, in Victoria Street o in Grassmarket con antiquari, librerie, negozi di artigianato, prodotti biologici scozzesi e anche articoli per maghi e streghe.

Se invece amate i mercati, proprio sotto la rocca del castello, in Castle Terrace, tutti i sabati mattina si tiene  l’Edinburgh Farmers’ Market, un vivace e colorato mercato con oltre 50 produttori locali.

New Town

Princes Street è sicuramente il regno dello shopping: è una delle vie dedicate agli acquisti più famose del Regno Unito, purtroppo dominata dalle catene in franchising ormai onnipresenti in qualsiasi città europea.

Conservano un carattere speciale i grandi magazzini Jenners, a differenza di altri due centri commerciali della zona, il Prince Mall e il St. James paradiso delle grandi firme mentre in George Street potrete trovare negozi eleganti e più cari.

 

 

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.5 su 8 voti