Golf a Edimburgo

Edimburgo e la zona dei Lothians offrono meravigliosi campi da golf per tutti gli appassionati di questo sport immerso nella natura.

Golf a Edimburgo

Il golf in Scozia è praticato dal XIV secolo e si possono trovare degli ottimi e rinomati centri intorno ad Edimburgo, come il Gullane, l’Open Championship Course a Muirfield e l’Open Qualifying Course a Dunbar. Non c’è da sorprendersi che l’East Lothian sia conosciuto come “la culla del golf”.

Il golf fu riconosciuto ufficialmente la prima volta nel 1502, ma nel XV secolo incontrò diversi oppositori. Sia Giacomo II che Giacomo III tentarono di proibirlo in quanto stava diventando più popolare del tiro con l’arco. Lo stesso Giacomo IV tentò di vietarlo ma fu lui stesso convertito a questo gioco.

Un’appassionata di golf fu la regina Mary di Scozia che spesso giocava a Musselburgh Links, il più antico posto del mondo dove si praticava il golf, nel 1567.

Uno dei primi golf club del mondo fu The Gentleman Golfers of Leith (successivamente prese il nome di Honourable Company of Edinburgh Golfers), nato ad Edimburgo nel 1744.

Consigli

  • La zona intorno a Edimburgo e la regione dei Lothians sono le migliori in Scozia per praticare il golf.
  • Potrete trovare sia scuole molto antiche come Musselburgh Links, la scuola di golf più vecchia del mondo, sia scuole moderne, come i corsi di Craigielaw.
  • Edimburgo e Lothians offrono una grande varietà di corsi, sia che preferiate giocare sulla sabbia con vedute del mare, oppure su verdi parchi, qui troverete almeno un corso nuovo da aggiungere ai vostri preferiti.
  • Risparmierete molto acquistando il Golf East Lothian Passport, che offre vari sconti per i corsi che troverete in questa zona. Lo potrete trovare dal North Berwick Tourist Information Center o presso alcuni alberghi della zona.

 

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle